NIGHT PEELING: LA NOTTE PORTA CONSIGLIO... DI GIOVINEZZA

479 Views 0 comments Posted By: Dermatrophine Pro In: Consigli

Il termine peeling (dall’inglese “to peel”, letteralmente “sbucciare”) è un trattamento dermo-estetico che, sfruttando l'applicazione di un agente chimico (ad esempio l’acido glicolico, l’acido mandelico, l’ acido salicilico, ecc.) va a ridurre gli strati cutanei più superficiali, eliminando le cellule morte che vengono così sostituite da quelle nuove. Attraverso questo trattamento l’epidermide si rinnova, migliorando il proprio aspetto e divenendo più levigata e vitale.

Il peeling, in sostanza, è un trattamento dalla duplice funzione. Da un lato esercita un’azione esfoliante sulla pelle, dall’altra funziona come stimolo biologico: gli acidi utilizzati, esfoliando gli strati cornei superficiali, stimolano i fibroblasti a produrre fibre di collagene, elastina e glicosaminglicani, cioè molecole in grado di trattenere acqua e quindi idratare il derma.

La notte è un ottimo momento da sfruttare per effettuare trattamenti intensivi di questo genere. Durante la notte, infatti, la nostra pelle ha una capacità di rigenerarsi maggiore ed è più ricettiva.

peeling viso notturni (night peeling) si applicano quindi la sera e si presentano sotto forma di siero, crema o lozione preparatrice; si lasciano agire tutta la notte ed è sufficiente risciacquarli il mattino seguente per iniziare la giornata più levigate, ringiovanite e luminose!

Non dimenticate di chiedere consiglio alle Estetiste più qualificate per effettuare trattamenti specifici in cabina!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December