Ogni giorno la pulizia del viso è il primo passo che dovrete fare per prendervi cura della pelle e per mantenerla giovane, luminosa e sana.

La detersione è infatti fondamentale per liberare la vostra pelle dalle impurità e per prepararla a ricevere i trattamenti che le vorrete riservare: solo su una cute pulita e libera dalle cellule morte i principi attivi contenuti nelle creme possono penetrare in profondità ed espletare al meglio le loro azioni; anche la crema più ricca e corposa, infatti, si assorbirà velocemente, veicolando in profondità i suoi principi attivi.

Quindi, come avrete capito, è molto importante non saltare mai questa operazione, a maggior ragione in due momenti della giornata che in questo senso sono assolutamente strategici: mattina e sera.

Al mattino, la detersione serve a risvegliare la pelle e a eliminare sebo, polvere, cellule morte, tracce di sudore e residui di crema da notte; inoltre, purificare la pelle al mattino serve per donare alla pelle la freschezza e l’energia di cui avrà bisogno per affrontare al meglio una nuova giornata.

La sera questa operazione diventa ancora più fondamentale, perché durante la giornata la nostra pelle diventa un “deposito” di polvere, sporco, smog e altri agenti inquinanti; mescolate poi ai residui di trucco, queste impurità formano uno strato che occlude i pori e opacizza l’epidermide conferendole un colorito spento, evidenziando rughe, discromie e imperfezioni. La pulizia serale, quindi, deve essere profonda per rimuovere il trucco e le sostanze irritanti che si sono depositate sulla pelle.

Quale prodotto usare al mattino e quale alla sera?
Il prodotto ideale è in entrambi i casi un detergente delicato, in grado di detergere in profondità rispettando l’equilibrio della pelle. In questo modo la pulizia del viso diventerà un momento di comfort e relax che non scorderete mai di fare: ogni mattino e ogni sera!


detergere pulizia purificare viso curiosita`

Con la pulizia quotidiana otterrete:

- una pelle più libera di respirare che diventa più morbida, luminosa e uniforme.

- una pelle dall’aspetto più giovane, dato che la rimozione delle cellule morte attenua le piccole rughe.

- una pelle meno irritata e infiammata.

potrebbero interessarti

Detergere

Linea Derma Peel

La gamma perfetta per la detersione quotidiana della pelle. Diverse texture e tipologie di prodotto rispondono in modo mirato alle esigenze dei diversi tipi di pelle.

vai alla linea
Rigenerare

Linea A-OX

Una gamma di prodotti e trattamenti anti ossidanti dedicati a tutti i tipi di pelle e ideale per tutte le età.

vai alla linea